Cerca nel blog

sabato 31 luglio 2010

South Garda Road: ultima prova del Campionato Italiano Fondo

 La Southgarda Road, in programma il 2 e 3 Ottobre a  Desenzano (Bs) prosegue le tappe di avvicinamento verso la sua seconda edizione. È di oggi la conferma che la gara di Desenzano sarà l’ultima tappa del campionato italiano fondo di quest’anno e si ripeterà anche nel 2011.
Nella mattinata odierna Alviero Casalboni, responsabile del campionato italiano fondo ha consegnato la maglia tricolore a Tazio Palvarini, organizzatore della Southgarda Road e all’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Sport Diego Beda.
La gara bresciana, giunta alla sua seconda edizione, ha già numeri da grande e per questo motivo è stata inserita da quest’anno nel campionato italiano, a conferma di quanto di buono fatto già lo scorso anno.
Grande fiducia che traspare nelle parole dell’Assessore Diego Beda:”Non vediamo l’ora che arrivi il 2 Ottobre, stiamo lavorando tutti insieme per creare un evento per tutti: ciclisti, appassionati, cittadini e semplici turisti. Il tricolore per noi è un simbolo di coesione e non di divisione. L’amministrazione locale e il comitato organizzatore stanno lavorando in totale sinergia per offrire il meglio che Desenzano possa dare.”

Alviero Casaldoni spiega così i motivi della scelta di inserire la gara in calendario: “ Desenzano per noi rappresenta un’ottima opportunità di unire il ciclismo al turismo. Anche per il prossimo anno abbiamo deciso che la gara bresciana chiuderà il campionato italiano fondo: non ci potrebbe essere scenario migliore per chiudere in bellezza un campionato che attraversa davvero tutta Italia.

Tazio Palvarini traspare emozione e orgoglio per la sua gara:”Per noi è davvero un onore chiudere per due volte il campionato fondo, vuole dire che stiamo lavorando bene e ci dai una spinta in più per migliorare ogni anno”
 
Tanti gli eventi collaterali in programma per la due giorni di ciclismo: già da Sabato pomeriggio si parte con la Baby Bike alle 16.00,  alle 18.00 spazio alle acrobazie del Bike Trial e alla sera grande spettacolo a sorpresa.
Domenica alle ore 9.00 via alle gare con tre percorsi su cui gli atleti potranno cimentarsi: Granfondo di 126 km e 1411 metri di dislivello, Mediofondo di 97 km per 982 metri di dislivello, e il Corto di 66 km per 422 metri di dislivello.



La Southgarda Road, nonostante sia solo alla seconda edizione, guarda al prossimo futuro con tanto entusiasmo, capacità e voglia di mettersi in gioco per realizzare un evento importante.


INFO
Tazio Palvarini
info@sportnaturetour.com
http://gardabike.webhat.it
Iscrizioni 349 7777469 (Agugiaro Giovanni)

Nessun commento:

Posta un commento