Successo importante per Riccardo Riccò al Giro d’Austria. Il cobra ha vinto la seconda tappa giungendo solitario sul traguardo posto in cima alla salita del Kitzbuheler ed ha conquistato così anche la leadership della corsa. L’attacco finale di Riccò è avvenuto a due chilometri e mezzo dalla conclusione; con lui a quel punto della salita erano rimasti solo Emanuele Sella e Sergio Pardilla, giunti poi in quest’ordine all’arrivo. In classifica generale Donato Cannone è nono ed Andrea Noè decimo a conferma di una squadra molto unita che vuole vincere la corsa: “Vincere non sarà facile ma noi tutti crediamo nel successo finale di Riccò e della Ceramica Flaminia – ha sottolineato il team manager Roberto Marrone”.
Per Riccardo Riccò si tratta del quarto successo personale in questa stagione: Finora aveva vinto infatti la terza tappa del Giro del Trentino e la seconda e quinta tappa della Settimana Lombarda.
Da domani il Giro d’Austria propone altre sfide molto impegnative, specialmente mercoledì 7 luglio, con un nuovo arrivo in salita, questa volta a Josefs-Hohe; l’ultima insidia importante aspetta Riccò sabato, con la cronometro individuale di km 26.
Nessun commento:
Posta un commento