Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Nei prossimi giorni il ct Rino De Candido e i probabili azzurri sul percorso mondiale junior di Offida



La “febbre iridata” si alza ogni giorno di più: a Offida, città che ospiterà i prossimi campionati mondiali di ciclismo juniores, dal 5 al 7 luglio (ovvero un mese esatto prima delle gare) arriverà in ritiro la nazionale italiana maschile, guidata dal ct Rino De Candido: “Saranno presenti gli otto migliori atleti italiani, dai quali tirerò fuori i 5 titolari del campionato del mondo (o sei, in caso di vittoria azzurra ai prossimi Europei di Ankara, ndr). I corridori saranno Valerio Conti, Simone Sterbini, Andrea Manfredi, Andrea Zorzan, Alessandro Tonelli, Nicola Rossi, Luca Wakerman e l'abruzzese Graziano Di Luca”.

I corridori si alleneranno per tre giorni sui tracciati in linea e a cronometro, quindi verranno ricevuti dal Sindaco Valerio Lucciarini per un saluto e un augurio di buona fortuna a 30 giorni esatti dalle gare.

Intanto procede a gonfie vele l'organizzazione dell’evento. Proprio in questi giorni i tecnici della Provincia di Ascoli Piceno hanno effettuato degli scrupolosi sopralluoghi sui percorsi; “tutto sarà in perfetto ordine per la competizione”, ha dichiarato Gianni Spaccasassi, presidente della Sca Offida.


Il programma dei campionati mondiali junior 2010

5 AGOSTO:

ORE 20,30: CERIMONIA DI APERTURA

6 AGOSTO:

ORE 11,00: CRONOMETRO INDIVIDUALE FEMMINILE

ORE 14,00: CRONOMETRO INDIVIDUALE MASCHILE

8 AGOSTO

ORE 10,00: GARA IN LINEA FEMMINILE

ORE 14,00: GARA IN LINEA MASCHILE

Nessun commento:

Posta un commento