Cerca nel blog

sabato 7 agosto 2010

YURI CHECHI E ANTONIO ROSSI TRA I 1.700 CICLISTI AL VIA DELLA GRAN FONDO COLNAGO PHILADELPHIAYURI CHECHI E ANTONIO ROSSI TRA I 1.700 CICLISTI AL VIA DELLA GRAN FONDO COLNAGO PHILADELPHIA

Tutto è pronto per la prima edizione della Gran Fondo Colnago Philadelphia che vedrà la luce domenica 8 agosto, animata dall’incredibile numero di 1.700 ciclisti e raggiungendo il sold out e chiudendo anticipatamente le iscrizioni. Un risultato  straordinario che conferma ancora una volta il “format” proposto dalla società Gran Fondo USA al popolo dei ciclisti americani. Una formula di gara che unisce la struttura di una granfondo con il “made in Italy” non solo ciclistico, e che in questa occasione è testimoniata dalla presenza delle medaglie d’oro Yuri Chechi e Antonio Rossi.
I due campioni olimpici sono atterrati ieri pomeriggio all’aeroporto di Philadelphia in compagnia di Alessandro Colnago dell’omonima azienda di bici da corsa nonc hé title sponsor della manifestazione (e ritratto nell’immagine a fianco). <>. In serata Yuri Chechi e Antonio Rossi sono stati i protagonisti del Welcome Olympians Party Prosecco allestito presso il ristorante Apollinare di Philadelphia, e offerto da Villa Sandi, prestigiosa cantina di produzione di prosecco e sponsor di Gran Fondo USA.
Il programma di avvicinamento alla manifestazione di domenica prevede la presenza dei due  campioni olimpici in qualità di ospiti d’onore alla cena che si terrà sabato sera organizzata da Gran Fondo USA che vedrà la presenza dell’Onorevole Amato Berardi, eletto nella circoscrizione del Nord America  e del Console Generale di Philadelphia Luigi Scotto. La cena ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare a S.H.R.O., l’istituto Sbarro Health Research Organization che dal 1993 conduce ricerche scientifiche sul cancro, diabete e patologie cardiovascolari, ed è guidata da un italiano, il Professor Antonio Giordano.
Sotto il profilo dei tracciati di gara, l’organizzazione ha previsto tre percorsi di diversa lunghezza (164, 101 e 50 chilometri) tutti accomunati dal tono “rivoluzionario” ovvero calibrati sugli scenari della Rivoluzione Americana, che in Philadelphia ebbe la prima capitale. La partenza è fissata per le 7 del mattino dalla piazza di fronte al Musuem of Art, la cui scalinata fu immortalata sugli schermi  dagli allenamenti di Rocky Balboa. Da qui i ciclisti sfrecceranno lungo la Benjamin Franklin Parkway e il Logan’s Circle, accompagnati da un volo radente di un elicottero Agusta Westland, azienda italiana del gruppo FIN Meccanica con sede a Philadelphia. Lasciandosi poi alle spalle il centro città, costeggiando il fiume Schuylkill i 1.700 amatori attraverseranno la Boathouse Row entrando nel cuore di Fairmount Park, il più grande parco cittadino al mondo. La corsa procederà quindi su strade esterne alla città nel mezzo di scenari rurali, attraverso boschi rig ogliosi e pittoresche fattorie. I due tracciati più lunghi si spingeranno fino al Valley Forge National Park, dove l’esercito del Generale Washington svernò prima di dare la svolta definitiva alla Rivoluzione. A distogliere i partecipanti dai bucolici paesaggi, ci penseranno salite che abbonderanno su tutto il percorso. Su quella più dura, verrà cronometrato il tempo di percorrenza di tutti i partecipanti per l’assegnazione dei due titoli in palio: il “King of the Mountain” e la “Queen of the Mountain”.
Le manifestazioni organizzate da Gran Fondo USA Llc hanno l’obiettivo di promuovere il “made in Italy” ciclistico (e non solo) nel continente nordamericano, attraverso eventi che possano coniugare gli aspetti sportivi del pedale con l’immagine e la qualità di altre produzioni del nostro Paese, prima fra tutte l’offerta enogastronomica. Il pool degli sponsor tricolore è guidato da Colnago, il marc hio di biciclette da strada di alta gamma che ha voluto titolare l’evento, a cui seguono Campagnolo, Gaerne, Scicon, Villa Sandi e Ciacci Piccolomini, con il supporto di Italian Trade Commision e di EICMA.

INFO
http://granfondousa.com

Nessun commento:

Posta un commento