Voleva essere una giornata all'insegna del divertimento gustandosi la bicicletta, provando i due percorsi della Granfondo Noberasco 102°, e così è stato.Sono stati numerosi i ciclisti che hanno risposto al "richiamo" lanciato ad inizio del mese, tant'è che un centinaio i granfondisti si sono ritrovati domenica 22 agosto dalle ore 8.30 in piazza San Michele ad Albenga.Alle ore 9.00, sotto la direzione e organizzazione di Alessandro Saccu (Laigueglia Pacan) e Andrea Mentolli (Noberasco), il folto gruppo si è mosso verso la prima asperità di giornata, Caprauna, comune ad entrambe i percorsi.
Nessuna andatura "corsaiola", ma una semplice e simpatica passeggiata nella massima tranquillità che non ha creato, nè visto, il men che minimo disagio.
Ci si attende agli scollinamentiLa salita è stata quindi affrontata, ognuno con il proprio passo, ma sempre senza alcuna velleità agonistica, frazionando il gruppo ed eliminando ogni problema alla viabilità.
Qualche minuto di sosta allo scollinamento per attendere i propri amici e poi, via, verso il bivio dei percorsi posto a Ponti di Nava. Qui, ad attendere i ciclisti, c'era un ricco ristoro organizzato ed offerto (nulla è stato chiesto a nessuno dei partecipanti) dalla ditta Noberasco, che ha servito una deliziosa macedonia di frutta, frutta essicata a volontà, acqua e bibite.
I ciclisti hanno quindi proseguito, autogestiti, lungo il percorso dove i due "capitani", Alessandro Saccu, per il percorso corto e Roberto Pistis per il percorso lungo, attendevano i partecipanti negli svincoli più importanti.
Mentre i "mediofondisti", si hanno affrontato il facile Colle di Nava, il "granfondisti", hanno affrontato l'impegnativa salita di Le Salse, dal versante di Upega.
L'uscita è terminata con il ritorno ad Albenga, nella massima tranquillità, con la gioia di avere passato una giornata con gli amici di tutte le domeniche, avendo avuto, però, la possibilità di ammirare lo splendido paesaggio circostante.
"Siamo rimasti veramente soddisfatti di come sia stata gestita la giornata", commenta Andrea Mentolli, direttore amministrativo della ditta Noberasco, anch'egli in bicicletta, in "prima linea" sul percorso lungo. "Sicuramente è un evento che ripeteremo anche il prossimo anno", continua.
Arriverdeci quindi sabato 25 e domenica 26 settembre ad Albenga per partecipare alla Granfondo Noberasco 102°, dove gli animi saranno sicuramente meno pacati. Ad attendere i partecipanti ci saranno delle grosse novità, ma anche delle belle sorprese.
Nessun commento:
Posta un commento